3, 2, 1 …. Pronti VIA !!!
A dire il vero la partenza è già avvenuta, ovvero ci sono stati un paio di post iniziali nel quale divulgo l’intenzione di portare a compimento questo nuovo progetto: Idee Malsane – Attraverso …. Io
L’obiettivo di tutto questo lo posso sintetizzare in :
a) Un avventura nuova che mi porti a vivere un ambiente e in un ambiente non nuovo ma in una modalità non ancora conosciuta le cui caratteristiche ritengo siano più grandi di me e proprio per quello mi stimolano incredibilmente.
b) La possibilità di esplorare angoli non conosciuti di Andrea Pelo di Giorgio capendo e curiosando sulle strategie che attuerà per, bracciata dopo bracciata, avvicinarsi al traguardo finale (opportunità da non lasciarsi scappare assolutamente).cavalcando il
c) Vivere, ancora una volta, le profonde emozioni che entrano vorticosamente a far parte di ogni tua giornata del momento in cui TI DAI IL PERMESSO di esplorare profondamente fuori dalla tua zona di comfort.
d) Fondermi profondamente con madre natura attraverso in una convivenza molto più importante e “disagiata” nel tempo rispetto alla normalità
e) (Sicuramente dovrebbe stare nel posto della A ma volutamente la tengo in fondo) permettermi di fare qualcosa per profondere l’obbligatorietà di un cambiamento che abbiamo il compito di trasformare in DOVERE cancellando la frase “tanto c’è qualcun altro che ci pensa”.
f) Incentivare la raccolta fondi a protezione di un ambiente che spesso e volentieri tendiamo a dimenticare ma che riveste un ruolo importantissimo nella nostra vita e nella catena naturale anche se abitiamo in montagna o comunque lontani da esso ricordando sempre che l’uomo è composto da oltre il 65% di acqua e che senza di essa non potremmo esistere.
Era ” Attraverso ….Io” ciò che timidamente apparve sul mio blog e sui miei canali social qualche mese fa con il chiaro intento di comunicare che quel pensiero, nato qualche anno fa, era divenuto maturo ed io ero pronto a mettermi in gioco ed iniziare il percorso di trasformazione da pensiero a realtà.
L’esternazione al “mondo” è un passo molto importante,
è l’attimo che cambia le carte in tavola, è il momento in cui cambia il rito cardiaco, cambiano le mie sensazioni ed il pensiero si incanala, volutamente, nell'”affascinanza” di quella misteriosa via, è, metaforicamente parlando, la conclusione della pratica d’iscrizione ad una gara a cui tengo in particolare modo.
Chiunque sia sportivo o meglio chiunque si ponga degli obiettivi importanti e ben definiti sa esattamente cosa voglio dire.
Nel frattempo, sotto sotto, lontano da occhi indiscreti dei passi importanti sono già stati fatti :
“Operazione Siso” è l’azione individuata, Sea Shepherd è l’associazione che si muove (e quanto si muove) a tutela dell’ambiente marino e del suo ecosistema attraverso campagne, presenza nei posti strategici in collaborazione con le forze dell’ordine marittime e si batte per l’attuazione di leggi vere e proprie a tutela dell’ambiente.
___________________________
Tesla Owners Club, il club dei proprietari Tesla in Italia:
a volte gli incontri avvengono per caso ma prendono consistenza grazie alle persone che seguono le emozioni e sono ben disposti ad ascoltare pensando che possano sorgere delle opportunità anche dalle piccole cose.
Così è stato.
Da un “incontro” fortuito con Daniele Invernizzi ( Presidente di “eV-Now! ” e Vice Presidente di Tesla Owners Club Italia), al quale ho chiesto informazioni su propulsori elettrici, ho avuto la possibilità di esporre il mio progetto sportivo/solidale e grazie anche all’interessamento del Presidente Luca Del BO mi è stato concesso il patrocinio non oneroso di Tesla Owners Club Italia , il club dei possessori di auto Tesla in Italia, notizia che mi ha reso estremamente felice per due principali ragioni:
__________________________
Daniele (il presidente di “eV-Now!” mi dice, inoltre, che ama i matti (sinceramente non so a chi si riferisca 😀 ) e l’idea del mio viaggio gli piace molto.
Probabilmente la sfida, l’attraversamento di uno spazio così ampio nel quale non siamo abituati a stare per più di qualche ora e sicuramente la “pulizia” del viaggio che usa energia umana ed ha come obiettivi principali la difesa ed il rispetto della natura è risultata interessante e fertile per potervi agganciare messaggi a tutele dell’ambiente in cui viviamo.
Una nuotata a impatto zero a cui sarebbe bello applicare una dinamo per vedere quanta energia è in grado di produrre e cosa sarebbe in grado di muovere.
Penso sia proprio per questo che Daniele, una mente in movimento continuo, veda nel mio futuro viaggio un opportunità legata alla sua attività.
E’ così che “Across Me” si muoverà con il supporto di #EVIaggioItaliano, progetto di eV-NoW! per il rilancio turistico patrocinato da Unione Europea e diversi ministeri, oltre che dall’Ente Nazionale per il Turismo
__________________________
L’acqua in cartone è la nuova concezione di acqua da passeggio, per sostituire le bottiglie di plastica, abbattere la CO2 prodotta e immettere nel mercato un contenitore completamente riciclabile ad alto contenuto di materia vegetale.
Regola numero uno, naturalmente, NON DISPERDERE la confezione NELL’AMBIENTE …. non dovrebbe esserci neanche il bisogno di dirlo.
__________________________
Naturalmente saranno con me i miei partners sportivi:
Nu Complements sarà mia seconda pelle con le fantastiche mute da SwimRun, testate lungo il corso di questa stagione 2020, che mi garantiranno un eccezionale galleggiamento senza ricoprirmi interamente il corpo rallentando il dispendio di liquidi rispetto ad una classica muta da triathlon.
La muta è un importante accessorio di sicurezza e per questo ho deciso di farne uso;
Inkospor
si occuperà di fare una stima delle calorie, energie e liquidi che disperderò in quest’avventura fornendomi il reintegro specifico e, naturalmente, di qualità superiore;
S Cream Energy Time dovrò curarmi anche la pelle, farmi massaggiare la muscolatura, fare una doccia , ridare vitalità ad una pella imprigionata nella muta per tutta la giornata e nell’acqua salata. S Cream Energy Time c’è e c’è anche chi si occuperà di cospargere e massaggiare il mio fisico provato;
JPS ssd a rl , beh qui gioco in casa, Lisa , mia moglie oltre che ad accompagnarmi in tratte natatorie, mi terrà in regola fisicamente nel pre, mentre …….. dopo non so se avrà ancora pazienza :-D. Ad ogni buon modo JPS ssd a rl ci sarà per prendersi cura della mia struttura fisica, per controllare i miei dolori (quelli che gli dirò) e farmi fare quegli esercizi che da bravo somaro non sono sovente fare;
Piscina di Cesenatico non appena sarà possibile ritornare a solcare l’acqua della piscina, Simone e la banda di Cesenatico sono come al solito disponibilissimi a so/supportarmi nella mia preparazione invernale agevolandomi in tutti i sensi come sempre;
si occuperà invece di fortificare e migliorare la mia mente il Prof. Giuseppe Vercelli di S.f.e.r.a Coaching Torino, la scuola di Mental Coach che ho seguito tra il 2017/2018 che ha avuto il grande merito di farmi crescere e fortificarmi dentro.
Altre notizie degne di nota stanno nel nome,
“Attraverso …. Io” è divenuto Across Me …inglesizzato di cui, finalmente, è pronta la presentazione dell’avventura sportiva che potete scaricare QUI.
Le Ciabatte che indosserò, naturalmente, saranno le Hoka One One #recovery come le scarpe che indosso normalmente ogni giorno
Io sto molto bene, son già li che sguazzo dentro a quest’avventura che si terrà orientativamente tra fine luglio e i primi di agosto ed ogni volta che osservo il mare o vi entro dentro il mio sguardo e la mia direzione tendono andare verso la linea dell’orizzonte pre assaporando sensazioni magiche.
Stiamo lavorando e prendendo informazioni dettagliate per scegliere il mezzo di appoggio giusto oltre che requisire informazione dalle autorità marittime; effettuare questa divagazione sportiva nella massima sicurezza è un punto fermo, nel frattempo la mia mente si diverte ad immaginare come sarà e cosa vorrà dire nuotare tutti quei km.
Spesso mi ritrovo a pensare che potrei provare a nuotare ad oltranza, almeno una volta. Non nego che mi piacerebbe provare a scoprire qual’è il punto in cui in cui cedo e cercare di capire come gestire il sonno in acqua. Poi penso che forse è meglio di no, …. ma sarebbe bello e che forse potrei anche ……. ma poi torno a pensare che deciderò più avanti e per ora è meglio che mi concentri sugli aspetti organizzativi.
Arriverà sicuramente una mascotte e molto probabilmente un fumetto nuovo (preparati Beppe Beppetti-Gabriele Corvi ) per quel giusto tocco d’ironia e leggerezza che non guasta mai.
Mi piace pensare che sarà un avventura più grande di me,
farlo è come aggiungere il sale nella minestra, dona sapore.
Voi cosa ne pensate, …… preferite un piatto insipido ?
3, 2, 1 …….. Via !!!
seguitemi e divulgate la grande emozione.
Andrea Pelo di Giorgio
Domani Arriva Sempre









