Identificarla con un nome,

l’azione immediatamente successiva all’ufficializzazione di un idea, specialmente se Malsana :-). 

Dare un’identità alle mie intenzioni è, per me, molto importante ….come dare il nome al proprio figlio,  lo si fa subito,  anzi addirittura prima (io arrivo un po’ lungo effettivamente)
Serve un appellativo che ne denoti il significato (per me) , che stimoli qualcosa nella mia mente e che sia capace anche di essere ironico (spiegata la presenza del fumetto Pelò), un aspetto imprenscindibile che ha il potere di allontanare (gioco mentale) la serietà e l’impegno necessario per essere preparata ed affrontata.  
Non è sempre semplice trovarlo,  deve rispettare determinati requisiti:
– suonarmi bene in testa
– essere comprensibile  
– trasmettere quanto ci sia al suo interno 
– stimolare la fantasia
– essere semplice ed al contempo non scontato
– stimolante
– immediato ma anche da ragionare
– deve creare curiosità a chi mi conosce ma anche a chi non
 
Ci ho girato attorno un po’ di tempo usando la tecnica “brain storming” segnando in un foglio bianco tutto ciò che la mia testa partoriva.  
Pensavo meglio 😀  ….. devo dire la verità 😀
Non ho ottenuto un gran risultato la mia fantasia è rimasta ancorata nell’ambito dello scontato, dell’insipido e privo di quanto volessi creare. 
La doverizzazione imposta non giocava a mio favore …. tutto nella regola di essa insomma.  
Nebbioso e  ripetitivo ….su e giù per un vicolo cieco che non faceva altro che propormi  le stesse immagini,  viste da punti di osservazione diversi ma sempre le stesse.
Decido quindi di correre, lascio andare i “doveri” , le forzature ed i pensieri fluiscono liberi e sciolti mentre le gambe girano su un percorso lontano dall’asfalto.
L’imprinting arriva da solo, non era lontano, si ancora a qualcosa che fa già parte della mia storia,  ….Io , l’attraversata podistica dell’arco alpino.
Quell’avventura fu semplicemente “…Io” proprio perchè ero IO, 
è stato un viaggio dentro me
un esaudire qualcosa che IO volevo, 
dare strada a ciò che IO ero in quel preciso istante.
 
Oggi è la stessa cosa, è come essere davanti allo specchio di quel passato e magicamente sostituire  l’ambiente montano con uno completamente opposto lasciando inalterato il concetto, 
Quella di oggi (domani in realtà visto che si parla del 2021) sarà un avventura sicuramente molto più complessa ed impegnativa nata  e confermatasi a posteriori di un periodo molto difficile e pesante in cui la parola libertà a tratti è stata un po’ maltrattata, …non rispettata. 
Forse Covid19 ha leggermente velocizzato l’ufficializzazione di quanto vive dentro me …. forse……
forse no, forse sarebbe uscita lo stesso. 
Non importa, 
di certo c’è che quest’idea pulsava dentro già da un paio di anni ;
di certo c’è che dopo un periodo di “clausura” la voglia di evadere inevitabilmente spinge. 
non importa, ripeto, ciò che importa è andare verso se stessi, creare e progettare e ….dare un nome 😀  
“ATTRAVERSO ….IO”  
ho sentito dentro questo.
L’ .…Io è il solito ( che palle Pelo 😀 ), 
è l’Andrea che conosco quello che da ormai tanti anni beve e si ristora vivendo emozioni forti derivate da avventure più o meno impegnative;
l’Andrea che si alimenta esplorando l’ignoto di ciò che succederà portandosi a spasso tra le difficoltà fisiche e mentali;
l’Andrea rapito dagli ampi spazi quelli in cui non c’è una direzione imposta ma c’è la possibilità di seguire il proprio istinto sterzando improvvisamente rispetto alla rotta “consigliata” (#assenzadiconfini);
l’Andrea che si preoccupa del “dove andremo a finire”,  dei danni che l’umanità sta causando alla natura,
l’Andrea che cerca di amplificare messaggi (già esistenti) muovendo, nel suo piccolo, l’opinione pubblica sull’importanza di fare QUALCOSA VERSO ….di muoversi.
La Rotta Ideale


Attraverso perché sarà quello che in fondo farò: Attraverso (cercherò di attraversare) il Mare Adriatico;
Attraverso perchè sarà attraverso questa avventura che avrò la possibilità di amplificare il messaggio e di sostenere le importanti campagne a salvaguardia dell’ambiente;
Attraverso perchè attraverso questa avventura, ancora una volta,  attraverserò me stesso entrando nel profondo, raggiungendo gli estremi fisici e mentali in cui sarà molto più facile mollare che proseguire, in cui la fatica ed il disagio diverranno le prime alleate del mio coraggio.

Attraverso ….Io 
ha, oggi, un impatto immenso, la libertà che è in grado di infondermi è talmente possente che varia il mio battito cardiaco ogni volta che la fervida immaginazione che posseggo mi dipinge disperso nel blu infinito. 
Non c’è giorno in cui non mi senta già avvolto e cullato dal mare. 
Sarà un viaggio bellissimo. 
Attraverso ….Io
Attraversata natatoria del mare Adriatico
Partenza: Pola (Croazia) 
Arrivo: Cervia (Italia)
km 137 (dato Garmin)
Periodo : Luglio – Agosto 2021 
Info Whatsapp : 340 4057390
Info Mail: andigio.pelogmail.com 
Andrea Pelo di Giorgio 
DomaniArriva Sempre