Dall’alto del mio sapere , firmato leone da tastiera

Dall'alto del mio sapere , firmato leone da tastiera

 Mi fa sorridere e in fondo è per questo che lo fisso sul mio blog personale. 

Si parla spesso di leoni da tastiera, di hater, di saccenti che sfruttano i social per giudicare, creare polemiche , parlare male ecc. ecc.  

Beh l’altro giorno ho commentato un post di un personaggio popolare con il quale ho una certa confidenza, l’ho fatto con ilarità scrivendo in modalità romagnolesca definendo “ignorante come la merda (qui scrivo la parola intera) il soleo, un muscoletto infilato là sotto ai gemelli del polpaccio, difficile da raggiungere e doloroso quando si infiamma , contrae o altro. 

Ne ricevo una risposta, un intrusione direi visto che il mio commento non richiedeva risposte ne spiegazioni,  da un account da un nome spagnoleggiante e poco attivo (lo deduco dopo la visita , 7 post seguito da 48 persone e ne segue 54) che mi fornisce precisazioni da maestrino puntando il dito sul personaggio . 

Sono sempre titubante nel rispondere perché poi so che si alimenta il gioco ma lo faccio proprio per sottolineare l’ironia del mio commento e che magari potrei anche essere un atleta che certe cose le sa e forse non è nemmeno così bello parlare dall’alto ed esprimere giudizi. 

Ma lui aveva capito e ne approfitta ancora per dipingersi ancor di più là in alto continuando a sparare giudizi e pareri su una persona che non credo che conosca e comunque anche se lo conoscesse …. non credo sia mai cosa bella e rispettosa mettere in piazza robe altrui.  

Aggiungo un commento, giusto per chiudere la cosa gentilmente, non alzo i toni, non offendo, segnalo che non sono in linea sul suo modo di giudicare gli altri. 

E’ chiaro che non ho capito niente, non sono giudizi,  “Se si vuole proprio fare sport almeno si conduca uno stile di vita da sportivo senno meglio evitare e lui non ce l’ha. Iniziando dall’alimentazione. ” 

sono solo pareri, poi va oltre innalzandosi a Maestro, Guru, Saccente, Profeta dell’alimentazione ma io in fondo non so cosa rispondere, non sono in grado,  poi non so cosa vuol dire ….. 

però, so essere umile e leggero. 

ROOARR  mio caro Leone da Tastiera, spero almeno che là in alto tiri aria fresca, ma ho i miei dubbi che tu riesca a percepirla 🙂 

                    

Andrea Pelo di Giorgio 

Domani Arriva Sempre

Assenza di Confini

Across Me