Crescendo, almeno spero che sia un sinonimo di crescita, ho maturato la consapevolezza che il dettaglio di quanto fatto non è una cosa così importante ma, almeno nelle pagine di questo blog, lo è la filosofia con cui ho affrontato (affronto) le mie sfide corredata da motivazione e dal modello che mi guida a viverle mettendo in campo il massimo traendone lo stesso al contempo.
In concomitanza con questo cambio epocale 🙂 mi allineo al “mercato” sulla modalità.
Lo faccio quindi affidando la mia voce/immagine ad un video messaggio (grazie a Terre del Triathlon per la creazione)
Di scritto solo queste parole:
– SONO MOLTO CONTENTO di questo 2019 che ben presto verrà appeso al calendario dei ricordi , lo dico mentre il mio sguardo, il mio pensiero corre già al 2020.
Continuo ad essere “malato” 🙂 , ad avere determinati pensieri.
Dopo tanti anni la mia mente è ancora lì. Mi diverto ancora a divagare, ad immaginarmi dentro a competizioni molto impegnative e/o a sfide partorite dalla mia sete.
Mi ritrovo ancora a pensare al Decaironman Full o a dar vita al giro turistico pugliese modalità SwimRun, a vagare tra nuoto corsa e bici in terra sicula unendo, con l’ausilio dello sport, le isole alla terra ferma.
Ho anche già tracciato una linea retta di circa 130 impegnativi km da seguire …mamma quanto ci penso!!! ….ma quello è un pensiero 2021, un progetto che necessita del suo tempo di incubazione oltre a quello organizzativo e di preparazione.
Ampi spazi , propendo sempre lì, verso quell’ #assenzadiconfini capace di regalarmi l’essenza della libertà.
Mi piace tantissimo pensarle, amo immaginarmi vividamente già dentro alle sfide vivendone emozioni e sapori che la mia fantasia ed esperienza passata mi permettono di provare.
Amo sapere che ci sono , essere consapevole che la mia mente è un vulcano di idee e di proposizioni nonostante il lento ma assai veloce passare del tempo.
Credo che il perno della mia felicità sia lì , nel movimento della materia grigia e sono sicuro che la “fine” sarà nel preciso momento in cui essa si fermerà.
Il fare o non fare alla fine sarà una conseguenza del quanto sarò disposto a impegnarmi e “soffrire” ma sopratutto saranno figli del significato che avrà in quel momento accettare la sfida.
A suggellare quanto ho scritto sopra c’è Run For Rhino, l’avventura sportivo solidale che partirà a fine gennaio 2020.
Una scelta, un desiderio, l’unione perfetta tra la mia corsa, l’interminabile “affascinanza” dell’Africa e la volontà di muovermi in maniera più marcata verso la natura sposando ad una azione di beneficenza.
Dar voce alla lotta al Bracconaggio, raccogliere fondi per aiutare nella preservazione dello splendido territorio Africano (in questo caso della Namibia) mi riempie di felicità facendo passare decisamente in secondo piano l’intento sportivo.
E’ così che deve essere.
Semplicemente voglio seguire me stesso in piena onestà dandomi il permesso di non fare o fare senza nessun problema.
Sono certo che sarà un 2020 fantastico e spero lo sia anche per voi .
Grazie a tutti per l’anno appena trascorso e sopratutto grazie a:
Hoka One One
Piscina Cesenatico
i preziosi partner che mi supportano e sopportano nelle mie scorribande sportive da atleta e/o organizzatore
Sentiti ringraziamenti anche a :
Outdoor and Trekking Store
Trivillage.it
Comune di Cervia
Terre del Triathlon
realtà che mi hanno tenuto e tengono sempre in considerazione rendendomi partecipe alle loro idee, promuovendo quanto faccio.
Siete un tesoro prezioso molto importante che spero di aver onorato
Vi lascio al video messaggio
Andrea Pelo di Giorgio
Domani Arriva Sempre

