Vergogna Pelò …. vergogna .
E’ un periodo intenso, è vero , tante cose da fare, tanto tempo dedicato all’allenamento e ….. poi succede che la sera dormo.
Comunque è uscito, grazie a Marzio editore de ” Società editrice Il Ponte Vecchio” anche questo sogno è divenuto realtà e nei giorni scorsi ho provato l’emozione di ricevere il libro numero zero , divenuto a tutti gli effetti il mio libro.
Riporto solo poche parole che ho già espresso nei post sui miei social e che penso rappresentino quanto fatto e voluto .
E’ bello sognare, ma per essere veramente bello dobbiamo agire affinché essi si trasformino in realtà
“Non è un semplice libro,
è figlio di un idea, di un progetto, di un lavoro impegnativo per realizzarlo;
è la mia esigenza di vivere in modo diverso avvicinandomi alla natura;
è la coerenza di vivere con la mia filosofia di vita;
divertimento
puro, cuore grande, #assenzadiconfini ed impagabili emozioni. Un bellissimo pezzo della mia vita.
Poterlo avere, fisicamente, tra le mani è un emozione impagabile.
“Eppure c’era” di Andrea Pelo di Giorgio
Già in libreria
EPPURE C’ERA
L’invisibile amico Rhino
Namibia 2020, 4 amici, un camper, una corsa e un fermo no al Bracconaggio
di Andrea Pelo Di Giorgio
pp. 136, anche a colori
euro 13,00
Ordinabile anche su Bookdealer.it, IBS, Amazon, Mondadoristore.it e sopratutto sul sito www.ilpontevecchio.it
Narrato in chiave ironica ma anche profondo e toccante, il libro racconta di un viaggio sportivo solidale affrontato da 4 amici attraverso lo splendido stato Africano della Namibia per consegnare la cifra raccolta mediante crowdfunding per combattere la piaga del bracconaggio.
Andrea Pelo di Giorgio, Rosalisa Lapomarda, Marco Marani e Gea Arico hanno condiviso 7 giorni intensi nello spazio stretto di un camper, difficilmente a suo agio nella terra di Namibia.
I 4 protagonisti hanno attraverso 300 km a piedi, ed oltre 1000 sul tutt’altro che agevole e abile al ruolo mezzo motorizzato, a diretto contatto con la natura tra emozioni, risate, tensioni e una moltitudine di imprevisti che hanno messo in evidenza la loro capacità di trovare soluzioni, di scegliere la strada giusta davanti all’importante obiettivo e l’incredibile sensazione di pace e benessere nel fondersi con madre natura scoprendo la non necessità di avere chissà che cosa a disposizione per far sì che una vacanza possa, nel presente e a posteriori, esser definita veramente unica.
Andrea Pelo di Giorgio, è nato a Cervia nel 1967.
La passione per lo sport lo ha preso fin da giovanissimo unita a grande fantasia e creatività.
Per vicissitudini di vita probabilmente non è mai diventa adulto.
È titolare del blog www.andreapelodigiorgio.blogspot.com nel quale narra in tono ironico ed emozionante le vicissitudini della sua vita e la sua filosofia Domani Arriva Sempre/Assenza di Confini dalla quale nasce il team “Domani Arriva Sempre ASD” e l’omonimo sito web.
È autore del libro Esco a Fare 4 Passi, Miraggi Edizioni, nel quale ha raccontato l’attraversamento di corsa, in solitaria, dell’arco alpino Italiano unendo le cittadine di Tarvisio a Courmayeur.
Andrea Pelo di Giorgio
Domani Arriva Sempre
Run For Rhino

