A volte penso:
– che senso ha tutto il movimento che è in atto per la salvaguardia del nostro mondo quando ancora oggi gli uomini di potere si preoccupano di DOMINARE ?
E’ degli ultimi giorni la “necessità” dichiarata di dominare anche lo spazio attraverso, addirittura, la creazione di flotte spaziali.
E’ mai possibile che non si capisca che il dominio sugli altri, oltre ad essere un vergognoso sopruso che va contro alla dignità umana (anche di chi lo commette) non porta a nessun risultato positivo ?
Evidentemente la storia non ha insegnato nulla o forse la sete di potere e l’economia hanno una voce talmente forte da annullare quella della coscienza perché mi viene sempre difficile credere che ci siano essere umani che ne sono nati sprovvisti.
Sport e attività ludiche a parte in cui il verbo “DOMINARE” ha un senso, penso che in tutti gli altri casi esso sottolinei un’assoluta mancanza di rispetto e di valori.
E se mancano le basi …….
– Dove Pensiamo di andare ?
Con questo pensiero, con la certezza che pace, condivisione, abbattimento di ogni tipo di barriera e rispetto assoluto sono l’obbligo per fare dei passi avanti chiudo la mia attività “Bloggettaria” del 2019.
Guerre Stellari ?
Preferisco sempre Balle Spaziali
Auguri …… ci vediamo nel 2020
Andrea Pelo di Giorgio
Domani Arriva Sempre
