Diverse, sicuramente differenti dalle altre Hoka One One con cui ho avuto il piacere di correre, a partire dalla calzata, dall’avvolgimento del piede per arrivare a quanto trasmettono nella corsa.
Questa è la sensazione dominante al primo impatto con le, ormai famigerate, Carbon X, le scarpe nate per i record di Hoka One One.
246 grammi , drop 5 mm per una scarpa dall’aspetto aggressivo elegante.
Mi servono due/tre di km per far mie le “nuove” sensazioni che Carbon X donano.
Piede incredibilmente fermo, mantenuto comodamente fasciato dalla struttura della scarpa , sicurezza e precisione di corsa al top grazie alla struttura della suola che dona la giusta protezione anche per gli atleti dall’impatto più importante col suolo.
Prestazioni e leggerezza di corsa al top grazie alla rigidità maggiore di Carbon X ( assolutamente non scomoda anzi molto piacevole per chi ama sentire la corsa), qualità questa, aumentata grazie è sicuramente alla intercapedine in carbonio (non so se si chiama così) inserita nella suola per una reattività inattesa su una scala running.
Leggere e capaci di far vivere la corsa, trasferendo le sensazioni del terreno, Carbon X si aspettano solo di essere corse con il giusto cipiglio per incentivare gli atleti alla caccia dei propri record sia su distanze classiche che in quelle lunghe.
Carbon X , viste le qualità sopracitate saranno le mie compagne nei 400 km di Run for Rhino evento caratterizzato da piste desertiche e caratteristiche strade rocciose delle alture namibiane e da una percorrenza giornaliera di oltre 50 km.
Sicuramente i ritmi non saranno consoni alle performance per cui è nata ma sono sicuro che si comporteranno veramente da campionesse garantendo alla mia corsa sicurezza e sensazioni ai massimi livelli.
Sono pronto a scommetterci.
Prova Hoka One One CarbonX da Outdoor And Trekking Store
Andrea Pelo di Giorgio
Domani Arriva Sempre



