Ho sempre piantato dei paletti.
E’ un immagine fortificante molto potente, loro sono la costruzione di un recinto e un recinto delimita sempre una zona privata che, in quanto tale, va rispettata.
NON OLTREPASSARE !!!
Di là da quel recinto ci sono io,
c’è il mio tempo,
il mio spazio,
ciò che riempio con le mie passioni, i miei interessi ed anche con il mio girare inconcludente lasciando che il tempo se ne scorra tranquillamente.
Ho sempre piantato dei paletti, rischiando anche di passare da vagabondo trasferendo un immagine di fancazzista, di persona che non ha voglia di fare.
L’ho sempre fatto e lo faccio ancora, per rispettare un valore che mi permette di vivere bene, rimanendo in equilibrio e mantenendo una grande forma di rispetto verso me stesso.
Spesso e volentieri non ho concesso il mio prezioso tempo, spesso e volentieri ho ritenuto che fosse più importante di un impegno stressante che mi avrebbe portato anche un introito economico , spesso e volentieri ho ritenuto più importante il mio sentirmi bene rispetto ad avere qualche soldo in più.
Non è che non sono mai stato disponibile e disposto a fare dei sacrifici, ma ho sempre cercato di mantenere quell’importante equilibrio che fa si che il vivere rimanga ben stabile sulla sua bellezza.
Sono un grande estimatore di quell’equilibrio e sono convinto che sia sempre l’arma che svolta qualsiasi cosa, l’arma che permette di inserire il nostro tutto nella nostra vita.
Oggi in un mondo che va alla velocità della luce in cui tutti ….quasi tutti…. si affogano nel dover guadagnare a tutti i costi e apparire come i numeri 1 sono sempre più convinto del valore che ha il saper piantare i paletti a difesa del proprio tempo.
Il nostro tempo è un bene assoluto, non ha nessun prezzo e, cosa che dimentichiamo , nessuno ce lo darà più indietro.
Serve frenare,
serve vivere slow (non vuol dire non fare sport o fare attività adrenaliniche o riempire il proprio tempo) per gustarsi ogni attimo di ciò che ci è stato donato e capire quanta bellezza c’è anche nell’essere solo il 37* in un mondo pieno di numeri 1.
Riprenditi il tuo tempo ….. dammi retta.
* valore preso a caso
Andrea Pelo di giorgio
Mental Coach
Domani Arriva Sempre
Assenza di confini
Across Me

