Buongiorno
con questo piccolo post voglio toccare un tema molto importante venuto a galla in questi difficili giorni.
Come e cosa fare per uscire da un periodo difficile come questo ed in genere da tutti i periodi che difficilmente digeriamo ? E sopratutto quali sono le modalità che possono addirittura arricchire la nostra personalità ?

Lavoriamo con la mente, come sempre, con quel pianeta che ha intrinseco le potenzialità per renderci capaci di fare tutto, il pianeta che da sempre è capace di rapirmi.
Sarà balzato agli occhi di tutti, in questi quasi due mesi di reclusione forzata , la creazione di fossi su fossi che tendono a dividere le popolazioni in modo netto e sempre più marcato alimentando:
odio, superbia e menefreghismo;
strumentalizzazione dell’attuale situazione per accaparrarsi consensi;
sciacallaggio ed altre meschinerie varie.

Situazioni alimentate, grazie alla facilità della rete, da migliaia di video (anche giusti per carità) che altro non fanno (ci sono caduto e ci cado anche io talvolta) che accrescere disordine, malcontento, creando malumore.

Partendo dalla posizione che non giudico la campagna/idea giusta o non giusta   ….mi e vi chiedo e lo chiedo anche a chi approfitta della situazione per attuare campagne di rivolta, politiche o di qualsiasi genere:
– oggi come oggi, per star bene per sfangare (passatemi il termine) questa situazione abbiamo bisogno di questo ?
– Non abbiamo bisogno di qualcosa che ci unisce al posto di dividerci ?
– Non abbiamo necessità di qualcosa che ci insegni/suggerisca come affrontare a livello mentale la situazione e come fare per darci il permesso di migliorare la qualità della vita ?

Penso proprio di si e siccome la nostra vita è fatta di SCELTE, io scelgo (almeno ci provo) di non cadere più nel vortice della polemica a tutti i costi e dell’auto-alimentare il nervoso guardando video su video.
Scelgo di limitare tutto questo mantenendomi informato (quello si) ma quanto basta e scelgo (ripeto cerco di farlo …ci provo) di fare cose che permettano alla mia mente di stare bene e guardare video che mi insegnino, mi regalino utilità per la mia vita e di chi mi sta vicino.

E’ qui che mi allaccio a Lodovico, Lodo per gli amici.

Lodo è un caro compagno (ora amico) di Sfera, la scuola per divenire Mental Coach Certificato di Torino che ho seguito tra il 2017 – 2018.
Nella sua vita è un esperto di E- Commerce e MarketPlace, Lodo  ha pensato bene di sfruttare la tecnologia in un modo UTILE  per tutti noi e sopratutto per coloro che cominciano o non sono mai riusciti a stare dentro pacificamente a questa situazione.
Ha creato infatti, al momento, tre interviste a tre importanti personaggi che lavorano con lo sport (grande metafora di vita) e dentro allo sport nelle quali potete ascoltare importanti spunti e punti di vista in grado di aiutarci.

Il punto di partenza è sicuramente uno, la nostra VOLONTA’ di ascoltare ma sopratutto provare a farsi un regalo e di mettere in atto un nostro cambiamento  progredendo nella vita.

Lo consiglio a tutti,  regalatevi  il tempo per ascoltare in tranquillità ed attenzione queste tre interviste, assimilatele, respiratele e fatele vostre.

Sono certo che a posteriori vi sentirete già meglio ed affronterete con spirito diverso la situazione giornaliera in mezzo a tutte le oggettive difficoltà che ci assalgono in questo infame periodo.

Come ho già scritto sui miei canali la mia disponibilità per consulenze gratuite è  massima.
Non mi resta che ringraziare e salutare Lodo, abbracciarlo virtualmente, ringraziare Gabriella, Stefano e Giuseppe per la disponibilità ed augurarvi una buona visione e buona giornata

Giuseppe Vercelli – Psicologo e Psicoterapeuta

Gabriella d’Albertas – Life Coach & Counsellor

Stefano Cipressi – Cippo – Campiona Mondiale di Canoa Slalom 2006 

Andrea Pelo di Giorgio
Domani Arriva Sempre

Per approfondimenti, chiarimenti, consulenze
Andrea Pelo di Giorgio 
Mail: andigio.pelo@gmail.com
Cellulare: 340 4057390
Skype: Andrea Pelo di Giorgio





Social : 
Facebook
Instagram
Twitter