Non capisco #vercamodelsaro

Non capisco #vercamodelsaro

Non capisco o meglio continuo a non capire

leggendo una news sul servizio Google, mentre faccio colazione, vengo a conoscenza dell’esistenza di un’azienda che produce il suv più caro al mondo, il Vercamodel Saro.

Tralasciando il fatto che l’articolo è relativo alla dichiarazione di fallimento dell’azienda stessa dopo tentativi di richiesta allo stato di una cassa integrazione che tutelasse bla bla bla bla, bla bla bla bla …… in cui non entro in merito non essendo a conoscenza dell’accaduto e non essendo competenze neacquisite ne di mio interesse pongo la mia attenzione alle caratteristiche del SUV in questione. 

Costo 3,8 milioni di dollari ad esemplare, …….URCA mi dico.

Passando la considerazione che lo ritengo sempre un grosso schiaffo alla miseria e che non può esistere un auto che abbia effettivamente quel valore mi consapevolizzo che nel mondo in cui viviamo, per il modo con cui viviamo sono cose presenti (non scusate). 

Roba per Arabi o multimilionari che ne hanno 100/1000 o chissà quante volte in più e che forse hanno la necessità, l’ambizione di credersi unici (ahimè) attraverso la potenza della ricchezza sfoggiando auto, piuttosto che Yacht o super e sfarzose regge . 

Passi la mostruosa cilindrata e potenza, sicuramente complimenti per la linea, aggressiva e unica , d’altronde per quella cifra,

passino anche le rifiniture laminate in oro,  …..fanno sempre parte del gioco di cui parlavo sopra, lo sfarzo…. la dimostrazione di potenza …… ma la cosa che veramente non riesco a comprendere, ne dal punto di vista di chi offre il prodotto, ne dalla parte delle richieste un acquirente è l’equipaggiarla con interni in pelle di coccodrillo.

Veramente, …. ma proprio veramente, la mia testa non ci arriva ma forse, se così non fosse, non avrei ne ideato ne corso Run For Rhino.

Penso che il mondo potrebbe andar meglio .

 

L’articolo 


Andrea Pelo di Giorgio 

Domani Arriva Sempre