Sicurezza e praticità ….Orca #safetybuoy

Sicurezza e praticità ....Orca #safetybuoy

Quante volte, io per primo, abbiamo nuotato a zonzo per il mare non preoccupandoci minimamente della nostra visibilità ?
Certo, non c’ è il traffico delle strade e poi io vedo benissimo ….
Il problema principale però è che sono gli altri che faticano a vederci e l’altro problema è che per quanto siamo bravi ….siamo terribilmente lenti nel movimento in acqua.
Laghi grandi dove girano imbarcazioni, mari …sopratutto mari aperti, profondi, zone dove  non c’è la spiaggia lunga come in Romagna con zona interdette ai natanti.
Tutte acque potenzialmente molto pericolose per i nuotatori.

Fatta questa considerazione ho provato (anche per altre esigenze di cui parlerò più avanti) il Safety Buoy di Orca .

Colore arancione ad alta visibilità, valvola di gonfiaggio , comoda cinghia per legarlo al corpo con una dimensione similare ad un comodo zainetto da trail che si traduce in una notevole visibilità una volta legato al nostro corpo.
In acqua ti segue come il tuo cagnolino e grazie alla superficie liscia e priva di tasche (nella parte sub) non crea attrito con l’acqua se non il minimo imposto dalla fisica.
Si nuota molto più tranquilli,  ricordo l’importanza dell’impatto mentale sulla prestazione,  e può essere usato come appiglio in caso di situazioni poco augurabili.
La cosa bella è che Safety Buoy by Orca  è uno zainetto a tenuta stagna il che permette di portare con se anche oggetti  utili in caso di difficoltà ad esempio il nostro smartphone che ci permettere sempre di poter chiedere aiuto od essere tracciati negli spostamenti/posizione.
Nell’estremità opposta alla valvola è infatti aperto,  possiamo inserire dentro ogni cosa che ci può servire  arrotolare la chiusura e chiudere la clip gonfiare lo zainetto e partire.
Non entrerà acqua e rimarrà tranquillamente a galla e potremo nuotare in piena tranquillità.

Le altre utilità?  ….. vi fidate ciecamente della gente che abita il nostro pianeta?
Personalmente ogni volta che vado al mare ho sempre una leggera paura a lasciare le mie cose in spiaggia.
Non ho un ombrellone in uno stabilimento, spesso arrivo in spiaggia, nuoto ed esco.
Le mie strategie …… il bagnino che da via i lettini in riva  (posso lasciare le mie cose da lei mentre vado a nuotare ? ) oppure dei bagnanti che però  a) non conosco b) non mi garantiscono attenzione ….come del resto non può farlo il bagnino visto che sta lavorando.

Allora uso  Safety Buoy by Orca  , infilo tutto dentro , gonfio , nuoto e faccio l’inverso quando torno a
riva con la sicurezza di avere con me tutto ciò che mi può servire ….compresi due soldi …asciutti e sicuri …. per mangiare qualcosa.
Finito  ? ….no c’è un altro uso che valuto con molte stelle.
Se come me ami scorrazzare tra acqua e corsa, fare/provare percorsi lunghi che richiedono molte ore di attività, vestiario di emergenza e supporto idrico/energetico …. lui è fatto apposta perchè una volta fuori dall’acqua lo indossi come uno zainetto normale , allacci la chiusura in vita e puoi tranquillamente partire di corsa andando a scorrazzare per boschi, praterie, lande deserte o dove vuoi certo di avere con te tutta la sicurezza che ti serve per vivere in piena tranquillità lo SwimRun.

Safety Buoy by Orca  fa ora parte del mio corredo di swimrunner.

Shop Orca di riferimento: Trivillage.it  Cesenatico

Andrea Pelo di Giorgio
Domani Arriva Sempre